In provincia di Sondrio, a Traona, comune che dispone di una propria stazione ferroviaria e di un collegamento via autobus con quella di Morbegno, proponiamo un’interessante porzione di casa di corte disposta su 4 livelli (taverna, 1°, 2° e mansarda) e articolata in 5 locali per una superficie complessiva di 160 mq.
L’immobile, ristrutturato ma originario degli anni ’50, è sito nel centro storico del paese che si affaccia sulla sponda destra del fiume Adda, in un’area ben servita da negozi, supermercato, farmacia, ufficio postale e banca.
Caratterizzato esternamente da una facciata con porzioni in pietra a vista, l’immobile si presenta in buone condizioni interne con impianto elettrico e idraulico in perfetto ordine e una dotazione che comprende riscaldamento a stufa, camino, infissi in legno, posto auto esclusivo, giardino interno di 30 mq. e una comoda cantina di 10 mq.
L’abitazione, che nella sua articolazione interna vede la presenza di una cucina a vista, 3 camere da letto, 2 ampi balconi e 2 bagni (di cui 1 esterno), viene venduta completa di tutti gli arredi.
Date le dimensioni e l’ubicazione, la proposta risulta particolarmente indicata per giovani coppie, famiglie con figli e/o animali, nuclei numerosi o anziani alla ricerca di una prima o anche di una seconda casa in un contesto collinare ma a pochi minuti di auto dalle rive dell’alto Lago di Como.